Albissola. La lista civica “Viviamo insieme Albissola Marina” guidata dal candidato sindaco Viviana Pedrazzini, a poche settimane, svela il programma elettorale, con tante idee per la città.
“Poniamo al centro del progetto gli albissolesi di tutte le età, i loro bisogni, le loro aspettative e il loro futuro, per dare un reale contributo alla crescita della nostra amata Albissola”, questo l’incipit del programma della lista civica del candidato sindaco Pedrazzini.
Come punto di partenza del nuovo operato c’è la trasparenza amministrativa – attraverso un efficiente sistema di e-government, utilizzo proficuo dei social e un alto livello di informazione.
Particolare attenzione anche nei confronti dei servizi sociali, con progetti di prevenzione e assistenza attiva e la realizzazione di tutti gli interventi necessari presso la casa di riposo “C. Corrado”.
Capitolo scuole: previste nuove attività di manutenzione e miglioramento del servizio mensa, e un maggiore coordinamento dell’offerta formativa.
Grande importanza attribuita al Puc, per valorizzare il territorio, il decoro urbano, ed è già in fase di studia un programma energetico comunale, nell’ottica di raggiungere l’efficienza energetica.
Interventi mirati anche per migliorare il litorale albissolese e il sistema di raccolta differenziata.
Come di consueto, la cultura e l’arte ricoprono un ruolo centrale nel panorama albissolese: necessario dunque un rafforzamento dei rapporti internazionali (Casa Jorn), valorizzazione e recupero della passeggiata degli artisti e una vera e propria rete di manifestazioni.
Albissola è soprattutto una località turistica e si interverrà, quindi, sull’offerta turistica con un piano di accoglienza mirato, e un miglioramento del sistema di prenotazioni online. Fondamentale, per incrementare gli arrivi, destagionalizzare l’offerta.
Ecco i nomi dei candidati: Pasquale Libertone (52 anni artigiano e presidente A.s.Santa Cecilia), Laura Forzano (48 anni agente immobiliare), Angelo Ghigliazza (63 anni Direttore Pala Crociere Costa), Michela Moretti (36 anni avvocato), Jacopo Fanciulli (30 anni somellier e ristoratore), Alessandro Fracchia (33 anni commerciante), Viviana Pedrazzini (candidata sindaco), Leonardo (detto Franco) Pizzorno (66 anni funzionario ufficio tecnico Comune Albisola Superiore), Elisa Tomaghelli (57 anni assistente sociale Comune di Savona), Eros Gulli 43 anni (Direttore Commericale), Alessio Simari (37 anni ingegnere), Donatella Foti (52 anni Avvocato opera nel mondo del volontariato) e Fabio Lenzi (40 anni imprenditore).