Varazze. Individuato e arrestato il teppista che, dal 19 aprile, ha sfregiato più di 60 vetture. F.M., disoccupato 35enne di Varazze, era solito lasciare una firma inconfondibile – un asterisco inciso con un punteruolo – sulle automobili che prendeva di mira.
L’arresto, da parte dei carabinieri, è giunto in una serata in cui il vandalo aveva danneggiato già dieci vetture. L’uomo, individuato, è stato stato raggiunto da un carabiniere il quale gli ha ordinato di fermarsi. Per tutta risposta, F.M., dall’interno della sua Ford, ha tentato la fuga inserendo la retromarcia, investendo e ferendo così il carabiniere.
La fuga è durata poco per il 35enne disoccupato che, poco dopo, è stato arrestato in evidente stato di ebbrezza.
L’arrestato è stato poi trasportato nella cella di sicurezza dove rimarrà fino a domani mattina. Fissato per domani il processo per direttissima con l’accusa di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, con le ulteriori sanzioni previste per la guida in stato di ebbrezza.
Dopo l’identificazione, F.M., senza precedenti penali, ha confessato che alla base dei suoi gesti sconsiderati ci sarebbe una forte depressione dovuta alla condizione di disoccupato e non ben chiarite questioni sentimentali.