Economia

Varazze sfida la crisi, 10 nuove attività commerciali aperte nelle ultime settimane. Ascom: “Merito del calo degli affitti”

casa agnese varazze

Varazze. Nelle ultime settimane a Varazze c’è stata l’apertura di una decina di nuove attività commerciali, dall’abbigliamento al bar/ristorante per arrivare all’arredamento, tutte dislocate nel centro storico della cittadina rivierasca.

E così ecco comparire, in via Recagno, una nuova macelleria “a km zero; in piazza Bovani e via Gavarone una esposizione di mobili, un negozio di intimo e un bar/pasticceria; nella zona del Duomo altri 5 negozi, tra cui un ristorante e un market.

“La cosa lascia abbastanza stupiti se si pensa alla realtà nazionale, in cui crisi, tasse, affitti esorbitanti hanno portato alla chiusura di tante porte – dice Andrea Gargioni, vice presidente vicario di Ascom – La controtendenza di Varazze, tra le altre cose, è da leggersi nell’ottica di un ridimensionamento degli affitti dei locali del centro storico da parte dei proprietari i quali, seguendo quanto auspicato dall’Ascom di Varazze nei mesi scorsi, hanno accettato di diminuire i loro guadagni, regalando a tutti, residenti e turisti, una città più viva e frizzante”.