Politica

Vado, Matteo Salvini in visita alla Bombardier: “Daremo un futuro a questa azienda”

Vado L. Matteo Salvini fa visita allo stabilimento Bombardier di Vado Ligure. L’europarlamentare, segretario federale della Lega Nord e candidato capolista alle elezioni europee nelle liste della Lega Nord in ogni circoscrizione, ha incontrato le rappresentanze sindacali Rsu e i vertici dello stabilimento savonese, accompagnato dal segretario nazionale della Lega Nord – Liguria Sonia Viale, dal segretario provinciale della Lega Nord di Savona Paolo Ripamonti, dal consigliere regionale Maurizio Torterolo e dall’assessore provinciale Roberto Sasso del Verme. Un’occasione per fare il punto sullo stato di salute dell’azienda e dei lavoratori, alle prese con le difficoltà dovute alla crisi economica.

“Si tratta di una bellissima realtà con una lunga storia, con 600 lavoratori, all’avanguardia”, ha commentato Matteo Salvini a margine degli incontri, “fa parte di una multinazionale, ma è assolutamente radicata nel nord: si lavora in Liguria, Lombardia, Veneto, Piemonte. Un incontro interessante: ho visto come entrano le carrozze vecchie ed escono nuove, ho ammirato come nascono locomotive, come si formano gli autobus elettrici e i mezzi di nuova generazione”.

“Ci mettiamo a disposizione per rilanciare, per dare futuro e speranza a quella che è una realtà importante non solo per la Liguria, ma per tutto il Nord Italia. I committenti sono Trenitalia e Trenord, quindi anche Milano c’è di mezzo, e come Lega Nord ci metteremo del nostro per dare un futuro a questa azienda che merita altri cento anni di storia”.