Savona. Tre savonesi travolti da un’auto pirata mentre viaggiavano sull’autostrada A10, all’altezza di Voltri in direzione Ventimiglia. L’incidente si è verificato venerdì scorso, intorno alle 20 e 30 di sera. La loro vettura è stata centrata in pieno sulla corsia di sorpasso da un’altra auto, forse una Audi, che arrivava a tutta velocità e che non ha potuto evitare lo scontro.
La vettura con a bordo i tre, C.P., S.G. e D.E., di Pietra Ligure, ha sbandato verso sinistra e poi verso destra, colpendo un camion che stava sopraggiungendo e dopo un testa coda ha finito la sua corsa lungo la carreggiata, con il mezzo pesante che è riuscito a frenare prima di impattare ancora contro la vettura.
L’auto pirata si è dileguata a tutta velocità: i tre sono stati soccorsi da personale sanitario e 118 e trasportati per accertamenti medici all’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena, con prognosi di qualche giorno.
Sull’incidente la polstrada di Genova Sampierdarena ha svolti i rilievi ed i primi accertamenti. Ora è caccia all’auto pirata che ha provocato un sinistro che poteva avere conseguenze ben più gravi.
I tre feriti sperano che si possano acquisire le immagini delle telecamere posizionate sull’A10 per risalire al responsabile. Al vaglio degli investigatori anche un testimone che avrebbe assistito alla dinamica dell’incidente.