Politica

“Toirano Punto e a capo”, ecco la squadra di Gianfranca Lionetti: “Valorizzare storia e tradizioni del paese”

lista lionetti

Toirano. Ecco i dieci candidati alla carica di consigliere comunale di Toirano per la lista civica “Toirano Punto e a capo” che candida a sindaco Gianfranca Lionetti: Aicardi Deni Luigina; Beccaria Pietro; Canavese Lucio; Canepa Giulia; De Fezza Giuseppe; Ferrero Daniele; Ioanna Aurora; Moreno Federica; Perronace Francesca; Scannapieco Ambrosio.

“Questa squadra formata da cinque uomini e cinque donne, giovani e meno giovani, ciascuno con il suo bagaglio di esperienze, è rappresentativa delle diverse componenti della società toiranese e crede fermamente nella possibilità di mettere un “punto” alle passate gestioni per andare “a capo”, ricominciare da zero con idee nuove” afferma la Lionetti.

“Il cittadino è al centro del programma con l’obiettivo di garantire a tutti una migliore qualità della vita, rispetto delle diversità ed aiuti concreti a chi si trova in condizioni di difficoltà. Abbiamo elaborato un programma ricco ed articolato che si prefigge di rilanciare l’immagine di Toirano per il suo interesse storico, per le sue tradizioni, per le antiche testimonianze delle attività produttive di un tempo, i frantoi, le macine, i mulini, i luoghi di devozione che stanno scomparendo sopraffatti dalla modernizzazione e dall’incuria. Anche il nostro simbolo che rappresenta l’antica Portassa – abbattuta nel 1954 – vuole essere un richiamo alla tradizione ed alla storia di questo paese” aggiunge la Lionetti.

“Vogliamo fare di Toirano un museo a cielo aperto, curando le piccole manutenzioni, la pulizia di parchi e giardini, la sistemazione delle strade. Si può restituire a Toirano la sua vera identità, oggi un po’ sfocata dal tempo e soffocata dalla frenata attività edificatoria senza un disegno organico. La sfida sarà sui programmi ed invito l’altro candidato sindaco ad un confronto pubblico a due sui rispettivi progetti ed i relativi obiettivi” conclude.