Tasse auto, dal 15 aprile l’assistenza passa agli sportelli ACI

Traffico a Savona

Savona. Dal 15 aprile il servizio di informazione e assistenza ai cittadini – destinatari di avvisi di pagamento e di cartelle esattoriali emessi dalla Regione Liguria in materia di tasse automobilistiche – non sarà più svolto dagli Uffici Territoriali dell’Agenzia delle Entrate.

Il servizio, gestito fino ad oggi dall’Agenzia delle Entrate sulla base di una convenzione con la Regione Liguria, sarà fornito esclusivamente dagli appositi sportelli delle sedi provinciali liguri dell’ACI (Automobile club d’Italia), oltre che per gli atti di nuova emissione, anche per quelli pregressi, nonostante possano ancora riportare l’indicazione di rivolgersi agli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate, viceversa, resta competente per la concessione delle sospensioni in caso di rivendita concessionari nonché delle esenzioni per disabilità. Alla stessa compete, altresì, il recupero delle partite antecedenti il 2000, epoca in cui la riscossione della tassa era statale.

Di seguito l’elenco degli uffici ACI presso i quali i contribuenti possono rivolgersi per ricevere assistenza in materia di tasse automobilistiche sulla base della nuova Convenzione sottoscritta dalla Regione Liguria e dall’Automobile Club d’Italia. Per Savona l’Unità Territoriale ACI di via Nizza.