Noli. La libera aggregazione “Semplicemente Noli”, gruppo che si è creato spontaneamente nell’ottobre del 2013 e formato da circa quaranta cittadine e cittadini nolesi, ufficializza la candidatura a sindaco di Ambrogio Repetto per le prossime elezioni comunali.
Il movimento dichiara: “La decisione alla quale si è giunti, condivisa all’unanimità dai componenti del gruppo, è il risultato di un percorso costruttivo, sobrio e democratico, fatto di incontri, di dibattito, di studi sulle tematiche di fondo e sulle opportunità di uno sviluppo sostenibile e sostenuto per una crescita ed un benessere diffuso della nostra cittadina”.
E ancora: “La piattaforma sociale e programmatica del nostro progetto si fonda sostanzialmente su due punti cardine ed imprescindibili: competenza e rinnovamento. La competenza perché, mai come oggi, oltre ad essere fondamentale è indispensabile. Il rinnovamento perché il contributo reale di nuove idee e l’impegno di persone fortemente motivate è per noi prerogativa essenziale”.
“In sintesi siamo convinti che grazie alla serietà ed alla provata competenza del nostro candidato sindaco, quel rinnovamento in termini di persone e quell’innovazione in termini di idee avranno immediatamente spazio, concretezza e risultati”.
E concludono con i cinque ideali che vanno a comporre “Semplicemente Noli”, le radici che stanno alla base di questa candidatura: “Questi i gli ideali di fondo e sui qual ci siamo basati per costruire il nostro programma: la concretezza delle cose semplici, l’umiltà dei piccoli passi, la creatività del buon senso, la bellezza del rispetto e l’orizzonte di un sogno possibile”.