Savona, priorità al lavoro con l’iniziativa “Primo maggio, su coraggio!”

CGIL savona

Savona. La Camera del Lavoro di Savona ed il Consorzio Associativo Officine Solimano insieme per la Festa dei Lavoratori il prossimo primo maggio: un pomeriggio originale con film, laboratori teatrali per bambini, spettacoli e concerti gratuiti.

Con l’iniziativa “Primo Maggio, Su Coraggio!” intendono organizzare un pomeriggio di svago rivolto a tutta la cittadinanza che abbia al centro il lavoro, per richiamare ancora una volta la drammatica situazione economica e sociale che la nostra provincia sta attraversando ormai da anni e per ribadire che la priorità deve essere rappresentata dal lavoro.

Il primo maggio come festa, ma anche un momento per attirare l’attenzione sull’acuirsi della difficilissima fase economica e sociale che il Paese e la nostra Provincia in particolare stanno attraversando e per ribadire l’importanza dei temi del lavoro, dello sviluppo economico e della tutela delle tante persone che purtroppo il lavoro lo hanno perso.

L’iniziativa prenderà il via alle 12 presso la Sala Musica “Raindogs House” dove è previsto il pranzo con concerto gratuito e terminerà alle 21,15 presso la Sala Cinema NuovoFilmStudio con la proiezione del film “Paul, Mick e gli altri” di Ken Loach (ingresso libero).

Durante la giornata sono previsti momenti di svago e iniziative per bambini presso la Sala Teatro Cattivi Maestri.