Villanova d’Albenga. Non si placano le polemiche dopo la nomina di Gianfranco Sasso quale nuovo presidente dell’Ava, la società che gestisce l’aeroporto Panero di Villanova d’Albenga. Dopo le perplessità espresse da alcuni rappresentanti politici e dalla Cna, piovono critiche anche dal mondo agricolo.
“La Confederazione Italiana Agricoltori di Savona appoggia le critiche mosse dalla Cna”, esordisce il comunicato della Cia. Secondo il presidente provinciale, Mirco Mastroianni, “il rinnovo del vertice della società che gestisce lo scalo aeroportuale villanovese è avvenuto senza alcuna ricerca di personale qualificato, in grado di risanare le perdite accumulate negli anni e di proporre valide azioni di rilancio, bensì assegnando la presidenza all’attuale vicepresidente del consiglio provinciale, che in materia aeroportuale certamente non vanta grande esperienza”.
“La Provincia di Savona è il maggior azionista dell’Ava, è vero, ma vista l’imminente cancellazione delle province, aver nominato al vertice della società aeroportuale un rappresentante provinciale, ha dato l’impressione di voler assicurare un ruolo a coloro che ben presto dovranno abbandonare le scene solo perché appartengono allo stesso colore politico”, è l’accusa della Cia.