Savona. La Prefettura di Savona si esprime in merito ai veicoli che giacciono da più di due anni presso le depositerie autorizzate.
A partire da oggi viene pubblicato sul sito della Prefettura di Savona l’elenco dei veicoli giacenti da più di due anni: i proprietari e i soggetti di cui all’art. 196 del Codice della Strada possono, a partire da oggi, e per i prossimi 60 giorni, assumerne la custodia fino alla definizione del procedimento amministrativo o penale.
A tal fine dovranno: prendere diretto contatto con l’organo accertatore indicando il luogo, che non sia soggetto a passaggio pubblico (ad esempio un garage o uno spiazzo) dove il veicolo verrà custodito fino alla definizione del procedimento; pagare le spese di custodia maturate fino a quella data estinguendo – così – qualsiasi obbligazione nei confronti dello Stato; far trasportare a proprie spese il veicolo verso il luogo indicato.
I veicoli non ritirati o comunque non affidati entro il ricordato termine di 60 giorni saranno venduti ai depositi alle condizioni stabilite dal Ministero dell’Interno e dal Ministero delle Finanze, con le spese di custodia e trasporto che verranno comunque recuperate coattivamente nei confronti dei proprietari e dei trasgressori.