Altre news

Ponte del 25 aprile con vista sul primo maggio: tra crisi e partenze anticipate

sole spiaggia riviera

Ponente. Il cattivo tempo, caratterizzato da pioggia e temperature sotto la media stagionale, ha influito non poco sulle decisioni dei turisti che hanno trascorso il ponte del 25 Aprile in Riviera savonese, facendoli rientrare in anticipo.

Di conseguenza, nella giornata di ieri, si sono registrati forti rallentamenti e traffico in aumento in autostrada – in particolare tra Albenga e Savona – e sulla via Aurelia, intasata per via dei tanti che l’hanno imboccata ritenendola un’ottima scorciatoia.

I dati, comunque, sono incoraggianti e fanno registrare un risultato positivo. Nonostante la crisi e il tempo inclemente le presenze viaggiano su numeri soddisfacenti e, con un altro ponte alle porte, gli operatori del settore turistico sono positivi e si augurano che possa essere – climaticamente – migliore del precedente, vista anche la lunghezza che lo caratterizzerà.

Il presidente dell’Upa, Franca Cappelluto, commenta così il weekend appena trascorso: “Considerando che si trattava di un weekend a ridosso di Pasqua, possiamo essere soddisfatti delle presenze. Registriamo già molte richieste per il prossimo weekend di quattro giorni per il primo maggio”.

“Come sempre, le previsioni meteo giocano un ruolo fondamentale, l’importante è che ci sia bel tempo. Perché i turisti vengono per staccare la spina, stare sulla costa e godersi il mare” conclude Franca Cappelluto.