Pietra L. Torna agibile il parcheggio sul ponte del Maremola a Pietra Ligure. Chiuso, a scopo precauzionale, dopo il sopralluogo di vigili del fuoco e polizia giudiziaria dell’altro ieri, dovuto ad un possibile mancato collaudo nel 1971.
Sul posto questa mattina anche il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi che ha commentato: “Il 90% del parcheggio viene riaperto. Per il restante, attendiamo i responso dell’ingegnere che abbiamo nominato per la consulenza. Mancano solo 9 parcheggi per la disponibilità totale”.
E aggiunge: “Non c’è nessun pericolo, come ha detto l’ingegnere, sulla parte che abbiamo aperto. La cosa importante è che abbiamo ridato i posti auto alla cittadinanza, fornendo garanzie sul fronte della sicurezza. Ora aspettiamo di conoscere tutti gli atti della Procura per valutare bene la situazione, con la speranza di riaprire a breve tutto il parcheggio”.
Il parcheggio sul Maremola torna quindi a poter ospitare 51 vetture, mantenendo inagibili soltanto 9 parcheggi. La piattaforma fu realizzata su area demaniale, rimane al vaglio degli investigatori l’iter che ha portato alla sua edificazione.
Quanto alle verifiche sulla staticità della struttura: “Ripeto, bisogna ancora valutare e avere una relazione completa ma è chiaro che se non questa ma la prossima amministrazione comunale dovrà farsi carico di interventi di rinforzo e restyling della struttura” conclude De Vincenzi.