Cronaca

Pietra, “Fabio Gioielli” preso di mira dai ladri: spaccata con furto, bottino 13 mila euro

Pietra L. Furto questa notte intorno alle 4:00 alla gioielleria “Fabio Gioielli” a Pietra Ligure.

L’esercizio, nella piazza dell’Auditorium (piazza La Pietra), è stato preso di mira da una coppia di malviventi che ha agito con estrema rapidità: con una mazzetta da muratore hanno infatti sfondato la vetrina del negozio e arraffato i preziosi in oro e diamanti, riuscendo anche a “selezionare” i gioielli di più alto valore, per poi dileguarsi rapidamente a piedi tra i carruggi del centro storico pietrese.

I due sono stati visti da almeno un paio di panettieri della zona i quali, una volta suonato l’allarme, sono usciti fuori a vedere cosa fosse successo. Poco dopo l’arrivo dei carabinieri che hanno avviato le indagini del caso: almeno 13 mila euro il bottino in ori e preziosi rubato dai due ladri. Non ci sono immagini di telecamere che possano aver ripreso l’azione dei due così come la loro fuga.

Particolare non di poco conto è che sabato scorso era già suonato l’allarme della gioielleria pietrese, con il successivo arrivo della vigilanza e dei carabinieri: non si esclude che i ladri abbiano voluto testare i tempi di reazione delle forze dell’ordine per sapere esattamente il tempo a disposizione per il raid alla vetrina.

E’ probabile che la coppia avesse svolto anche un sopralluogo precedente al colpo, sapendo quali gioielli rubare in pochissimi minuti. Ora proseguono gli accertamenti dei carabinieri.