Politica

Pietra, Cantieri Rodriquez. Carrara&C. ribattono alle accuse: “Progetto morto, prenderne atto”

Cantieri Rodriquez Pietra Ligure

Pietra L. E’ arrivata questa mattina la replica degli assessori e consiglieri comunali di Pietra Ligure che hanno stoppato la pratica del progetto Rodriquez in Consiglio comunale, accusati dal sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi di “scarsa responsabilità” e dal candidato sindaco Dario Valeriani (avversario alle prossime elezioni) di aver tradito il percorso progettuale avviato in questi anni di amministrazione.

Ma Carrara, attuale assessore comunale proprio nella giunta comunale,& C. non ci stanno alle accuse mosse nei loro confronti, anche dal sindacato, e affermano: “E troppi anni che si discute di un progetto senza arrivare al dunque…Questo progetto ha il volto del Pd, di cui ormai anche lo stesso sindaco De Vincenzi fa parte…”.

“L’impostazione iniziale non c’è più, da tempo, e noi ci siamo coerentemente comportati, anche perché il cantiere è stato chiuso ed i lavoratori licenziati. Al progetto non crede più neppure l’imprenditore che vuole realizzarlo, perché dovremmo crederci noi?” si chiede Carrara.

Ecco l’idea per il futuro dell’area, una proposta programmatica della compagine che sosterrà la candidatura a sindaco di Anna Bonfiglio, sostenuta dallo stesso Carrara: “Niente porto, quindi no opere a mare, questo significa meno necessità di realizzare residenziale, lasciando libera la zona per un centro termale all’interno di una struttura turistico-ricettiva di livello, realizzando nuove spiagge ed interventi per il tratto di litorale”.

“Alla luce della situazione di totale stallo è necessario rimettere mano alla riqualificazione delle aree e trovare la migliore soluzione per il futuro turistico e occupazionale di Pietra Ligure” conclude Carrara. Questa mattina non sono mancati momenti di tensione alla conferenza stampa, aperta al pubblico, tra il sindaco Luigi De Vincenzi e Pier Giorgio Pavarino, membro della Rsu dei Cantieri Rodriquez e al centro di una polemica con le stesse organizzazioni sindacali.