Valbormida. E’ stata una Pasqua di superlavoro quella appena trascorsa per i carabinieri di Cairo Montenotte. In collaborazione con la polizia locale del comune cairese sono stati potenziati i controlli sulle strade della Valbormida in tutte le festività. Sono stati in totale 110 i mezzi controllati, e 140 le persone: 20 le contravvenzioni elevate per violazioni del codice della strada.
Un 40enne di Cairo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza: l’uomo, al volante della propria auto, è uscito di strada da solo a Carcare, ed è risultato positivo all’etilometro effettuato dai carabinieri accorsi sul posto. Per lui sono scattati sequestro del mezzo e ritiro della patente.
Un altro intervento ha avuto luogo a Millesimo, dove in un giardino un 50enne di Roccavignale ha estratto un coltello contro alcuni giovani, nel corso di una lite per futili motivi. La pattuglia dei carabinieri giunta sul posto ha calmato il gruppo, sequestrato il coltello e denunciato il 50enne per porto di oggetti atti ad offendere.
