Politica

Otto nuovi cantieri sulle provinciali ad Albenga, orgoglio Schneck: “Fatto più dei precedenti assessori”

Roberto Schneck

Albenga. Otto nuovi cantieri, su tutte le strade provinciali che attraversano Albenga, per una spesa totale di 485.000 euro: ad annunciarne il via l’assessore provinciale Roberto Schneck.

“Grazie alla fiducia che il presidente Vaccarezza mi ha sempre accordato, in questi due anni e mezzo di impegno e lavoro come assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Viabilità e Strade, sono riuscito a fare molte opere in tutti i 69 comuni della nostra fragile ma bellissima provincia – fa sapere Schneck – Oggi sono felice di comunicare di aver fatto partire questi nuovi lavori, che sommati a quelli già eseguiti sul territorio albenganese durante il mio mandato di assessore, risultano di gran lunga ed indiscutibilmente molto più di quanto fatto da altri precedenti assessori provinciali di Albenga. E questi sono fatti e non parole”.

Nel dettaglio, il primo cantiere interessa la Sp3 Ceriale-Cisano in località Salea, Campochiesa e San Giorgio, con la fresatura del piano viabile, lo scavo per la bonifica delle zone ammalorate e il rifacimento del piano viabile in asfalto, per un importo lavori di 90.000 euro. Il secondo riguarda l’incrocio del semaforo di Campochiesa, tra la Sp3 e la Sp39, con la fresatura del piano viabile e il rifacimento dell’asfalto per 52.000 euro.

Lo stesso tipo di intervento verrà effettuato sempre sulla Sp39 in località Campochiesa, compresa la zona del bar (altri 90.000 euro), sulla Sp453 Bastia dal punto fino a fine centro abitato e sulla Sp582 Leca fino alla rotonda polo 90 (70.000 euro) e sulla Sp6 a San Fedele (33.000 euro). Sulla Sp6 verrà anche pulito il canale a valle strada di guardia (23.000 euro) e verrà effettuata la sostituzione delle barriere di sicurezza e la regimazione delle acque superficiali (85.000 euro).

Infine sulla Sp19 di Arnasco, in località Marixe, per il completamento dei lavori di allargamento e la rettifica delle curve, verrà risagomato il piano viabile in asfalto e posate le barriere di sicurezza, per un importo lavori di 42.000 euro.