Orco Feglino. Giorgio Gambaro, ex bancario, è il candidato sindaco a Orco Feglino, sostenuto dal gruppo consigliare “Una Speranza per Orco Feglino” e che sfiderà Roberto Barelli, vigile del fuoco e membro del circolo del partito Democratico di Finale Ligure, candidato della lista concorrente per le prossime elezioni amministrative nel piccolo comune dell’entroterra finalese.
“La partita è aperta in quanto una larga parte di cittadini moderati che vedevano nel sindaco uscente Milena Scosseria una naturale sponda anche politica, ora si trova orfana e disorientata tanto da pensare ad un’astensione di massa, oppure ripiegare scegliere la nostra lista ed il sottoscritto che non ha tessere di partito” afferma Gambaro.
La lista dell’ex bancario è formata da quasi tutte donne e propone: un sistema di cooperative, un nuovo piano regolatore, riduzione dei costi, opere pubbliche e rilancio del turismo; “tutto ciò per scuotere e far crescere un paese ingessato da troppo tempo” dice Gambaro.
Il punto più qualificante è la devoluzione dell’intera indennità da sindaco a favore del sistema di cooperative (da costituire) oppure in beneficenza (allo stato attuale: circa 55.000 euro per l’intera legislatura).
Ecco la lista: Stefania Recagno, avvocato; Alberto Craviotto, imprenditore; Luca Burnengo, impiegato; Silvia Angelucci, operatrice sportiva; Maria Anna Boveri, supervisor registro navale americano in pensione; Lidia De Aliprandini, professore in pensione; Mario Oliveri, pensionato; Sonia Travaglino, dipendente di un supermercato.