Politica

Modifiche sulle cure ai disabili, Forza Italia contro la Regione: “Impensabile fare cassa sulla pelle dei più deboli”

Regione Liguria

Liguria. Torna nel mirino di Forza Italia la delibera di dicembre con la quale la Giunta regionale ha inserito nuove modalità del calcolo Isee, e che secondo il partito del Cavaliere “ha portato come conseguenza penalizzazioni pesanti a carico dei disabili e delle loro famiglie nell’accessibilità al servizio riabilitativo”.

Il Gruppo regionale di Forza Italia, contro quella delibera, aveva presentato una mozione già a febbraio: “Mozione che purtroppo ad oggi non è stata ancora discussa, e con la quale chiedevamo la revoca del provvedimento approvato dalla Giunta Burlando a fine dicembre del 2013”, ricordano i consiglieri regionali Matteo Rosso, Marco Melgrati e Marco Scajola.

“Oggi apprendiamo che venerdì l’assessore Rambaudi e l’assessore Montaldo apporteranno delle modifiche a quel documento – continuano i forzisti – A questo punto vogliamo capire quali saranno queste modifiche e se saranno notizie positive per i disabili e per loro famiglie: per questo domani mattina, durante il Consiglio regionale, presenteremo un Ordine del Giorno urgente con il quale impegniamo la Giunta regionale a operare in senso migliorativo perché è impensabile che si faccia cassa sulla pelle delle persone più deboli”.

“Purtroppo la situazione è complicata e merita di essere gestita con grande attenzione e sensibilità. L’augurio e l’impegno che noi porteremo all’attenzione di tutto il Consiglio regionale di domani è che si faccia veramente qualcosa nell’interesse di queste persone e famiglie”, concludono i consiglieri regionali di Forza Italia.