Vado Ligure. Restano gravi le condizioni del bambino di 4 anni coinvolto questa notte in un incidente all’imbocco della galleria di San Genesio a Vado Ligure. Il piccolo, politraumatizzato, è stato trasferito all’ospedale Gaslini di Genova, dopo che al pronto soccorso di Savona sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso, tra cui una tac.
Il 30enne alla guida invece, trasportato in codice rosso da Sierra 1 al Santa Corona di Pietra Ligure, con trauma facciale e toracico, si trova ora nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi ma stazionarie.
L’uomo ed il figlio della sua compagna sono rimasti vittima, questa notte, intorno alle 4.50, di un incidente sulla strada a scorrimento veloce che collega la motorizzazione con Bergeggi. L’auto, a quanto sembra per un colpo di sonno del quarantenne, ha invaso la corsia opposta finendo per schiantarsi contro un camion che sopraggiungeva dalla corsia opposta.
Il conducente del tir, sotto shock, ha raccontato di aver suonato ripetutamente il clacson e di aver tentato di evitare l’impatto, frenando e buttandosi all’estrema destra della carreggiata. Invano: l’auto è finita sotto il tir, e per estrarre gli occupanti è stato necessario tagliare il tetto della vettura.