Albenga. E’ ancora tutta da chiarire la dinamica che ha portato alla morte Ennio Grasso, 55 anni, di Rho, nell’incidente di questa notte sull’Aurelia bis.
Poco prima di mezzanotte Grasso, in sella alla sua moto, stava procedendo in direzione Alassio quando, nella curva all’ingresso della galleria Bastia 2, è andato a schiantarsi frontalmente contro una Volkswagen Passat che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo: nel colpo l’uomo ha perso una gamba, amputata di netto. Immediato l’intervento di vigili del fuoco, Croce Bianca di Albenga e medico del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della polizia stradale, che stanno ora cercando di definire l’esatta dinamica dell’accaduto. Unica certezza, al momento, il fatto che si tratti di uno scontro frontale: gli agenti stanno valutando la posizione dei veicoli rispetto all’asse stradale, per capire quale dei mezzi potrebbe aver invaso la carreggiata dell’altro, ed il fattore velocità in relazione all’entità dell’impatto e al campo del sinistro.
Al vaglio della stradale anche il fattore stanchezza: Ennio Grasso era al termine di un viaggio fatto con la moto, e dopo un impegno di lavoro stava raggiungendo la moglie, che lo aveva anticipato in treno a Laigueglia per le vacanze pasquali.
Nessuna conseguenza grave, invece, per i tre giovani a bordo dell’auto, piemontesi reduci da una serata tra amici: due di loro sono stati portati al Santa Corona in codice rispettivamente giallo e verde.
