Albenga. E’ morto durante la processione per la messa crismale del Giovedì Santo, poco prima di entrare nella cattedrale di San Michele ad Albenga: un malore improvviso, un infarto che non ha lasciato scampo a don Rinaldo Bertonasco, 67 anni, parroco della chiesa del Cuore Immacolato di Andora.
Il sacerdote si è accasciato al suolo e nonostante l’immediato intervento dei sanitari ed i tentativi di rianimazione don Rinaldo è deceduto prima dell’arrivo all’ospedale di Albenga. La salma si trova ora presso la camera mortuaria, con i funerali che potranno essere celebrati solo dopo la Pasqua.
Dolore e sgomento per la morte del parroco da parte del vescovo della Diocesi Mons. Mario Olivieri e dagli altri parroci che stavano per partecipare alla tradizionale messa celebrata proprio dal vescovo.
La notizia della morte di don Rinaldo si è rapidamente diffusa, con i primi ricordi del parroco: “Ciao Don Rinaldo. Una preghiera nel ricordo della tua grande persona, sempre vicina agli ultimi con il tuo stile di prete e pastore umile” dice Eraldo Ciangherotti.