Varazze. “‘Essere Varazze’ è una lista civica che si caratterizza per una programma avanzato e innovativo che intende rompere una serie di interessi consociativi e conservativi consolidati, che hanno fatto di Varazze una città in profonda crisi”, questo l’incipit della nota della lista civica a sostegno di Alessandro Bozzano sindaco.
“Ci siamo posti come obiettivo quello di raccogliere l’adesione di persone e cittadini che condividono specificatamente il progetto di città proposto, contenuto in un programma dettagliato. Per questo motivo convergono sulla nostra lista componenti di area liberale, del popolarismo, del riformismo, e di semplici cittadini portatori di mero interesse civico per la propria città oltreché esponenti di area di formazioni politiche che condividono e aderiscono esplicitamente al progetto”, proseguono.
“Ciò significa più precisamente che chi ha aderito – come Lara Comi – al progetto “Essere Varazze”, lo ha fatto a titolo personale, ovviamente con la propria cultura e sensibilità politica, e comunque non in rappresentanza o a nome di alcun partito politico qualunque esso sia”.
“Garantiamo autonomia dai partiti politici come richiede lo spirito stesso delle elezioni comunali sotto i 15000 abitanti, e si conferma come una lista civica autonoma senza legami con partiti politici che si pone come obiettivo primario quello del rinnovamento della terza città del medio ponente”, concludono.