Noli. E’ stata risolta da poco tempo la situazione sull’Aurelia a Noli dove a causa di un temporale si è verificato un guasto all’impianto semaforico che regola la viabilità all’altezza della frana provocata dal cedimento strutturale della villetta.
Il maltempo ed il violento acquazzone ha mandato in tilt il sistema semaforico costringendo all’interruzione della circolazione. Sul posto sono intervenuti tecnici comunali, Anas e vigili del fuoco. Sembra confermato che non ci sono stati smottamenti nella zona della casa, che presenta crepe e lacerazioni in continuo peggioramento e per la quale è già stata indicata la demolizione. Le ultime misurazioni hanno comunque indicato lievi spostamenti, ma sono ancora in corso valutazioni.
Movrieri e polizia municipale hanno regolato la viabilità in attesa che fosse completato l’intervento. Temporaneamente i bus di Tpl Linea, avvisati dell’interruzione della viabilità, hanno predisposto un percorso alternativo sull’autostrada A10. Naturalmente, in queste ore, prosegue l’azione di controllo e monitoraggio dell’area.





