Albenga. La lista di Rosy Guarnieri sceglie di giocare d’attacco nella “battaglia” elettorale e annuncia l’arrivo di Matteo Salvini ad Albenga. Il segretario federale della Lega Nord ed europarlamentare arriverà sotto le Torri il 29 aprile per sostenere la candidatura del primo cittadino uscente e presentare tutti i componenti delle quattro liste in suo sostegno.
La presentazione avverrà, a partire dalle 21, nel corso di un incontro pubblico in piazza del Popolo. All’evento parteciperanno, oltre a Salvini, Guarnieri, i quattro capolista Angelo Vaccarezza (Forza Italia), Cristina Porro (Lega Nord), Guido Lugani (Giovane Albenga) e la lista civica Scelgo Albenga, e i candidati, anche Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria e candidato ligure della Lega Nord al Parlamento Europeo, il Segretario Nazionale della Lega Nord Liguria Sonia Viale e il Segretario Provinciale della Lega Nord di Savona Paolo Ripamonti.
Ad annunciare che sarebbe arrivato ad Albenga è stato lo stesso Salvini che, ospite di una popolare trasmissione mattutina su una rete televisiva nazionale, ha lanciato un saluto agli albenganesi.
“Matteo è un vero amico, ci conosciamo da tanti anni e lui non si è mai dimenticato di Albenga: aveva promesso di venirci a trovare, e per noi sarà un onore e un piacere poterlo ospitare nuovamente nella nostra città” spiega il candidato Sindaco Rosy Guarnieri che aggiunge: “Sono certa che questo evento sarà di richiamo per un ampio pubblico: sono tantissimi coloro che, nei giorni e nelle settimane scorse, si sono fermati ai nostri gazebo o al point elettorale per chiederci quando sarebbe venuto Matteo Salvini, per poterlo ascoltare, conoscere di persona, e stringergli la mano”.
Prima di arrivare ad Albenga il segretario federale del Carroccio visiterà anche la Bombardier di Vado Ligure (nello stabilimento vadese l’arrivo dell’europarlamentare è atteso intorno alle 16,30). Una scelta che sembra prendere spunto dal passato: nell’ottobre del 2013, l’allora segretario della Lega Roberto Maroni, prima di un incontro pubblico a Sanremo, aveva infatti deciso di fare visita alla Bombardier.



