Giustenice. In crescita il dato relativo alla raccolta differenziata per il mese di Marzo 2014 con il sistema “porta a porta” a Giustenice.
La raccolta differenziata stradale si attesta su un’ottimo 76,10% e la raccolta degli ingombranti su un 92,82% portando quindi il dato percentuale della raccolta totale al 82,13.
“Un dato veramente soddisfacente che denota una partecipazione responsabile e attiva dei cittadini e un servizio quanto più possibile centrato nelle metodologie e dei tempi di raccolta da parte dell’amministrazione e dell’ Azienda – sottolinea il Sindaco di Giustenice Ivano Rozzi – Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti , soprattutto grazie all’impegno dell’assessorato guidato da Folco Carlo e dall’impegno dell’ Ufficio Tecnico Settore Ambiente, a dimostrazione che anche le piccole realtà possono , attraverso scelte mirate a raggiungere obbiettivi importanti. Il dato che più mi onora è l’essere passati da un 13% di inizio mandato al dato attuale dell’ 82,13%”.
“Permangono ancora margini per migliorare, a breve attiveremo anche il riciclo del verde e se sarà possibile definire il subentro nell’Ecocentro intercomunale di Pietra Ligure, anche quello del recupero di tutti quei rifiuti che mantengono un valore residuo di recupero e che possono essere depositati direttamente dai cittadini”, conclude il Sindaco Rozzi.
