Varazze. “Semplici cittadini che hanno deciso di passare dall’eterno mugugno ad una reazione civica e democratica. Di conseguenza, si sono uniti e hanno dato vita al Movimento 5 Stelle Varazze, con la scopo di restare lontani dal solito modo di intendere e fare politica nonché dai “deliri elettorali di onnipotenza”. Così la lista che candida a sindaco Gianni Way parla del suo programma elettorale messo in campo per la sfida varazzina, dove i grillini sperano di arrivare alla guida della cittadina.
“Per questo, come ogni lista 5 Stelle, abbiamo facce poco note, perché quelle troppo note spesso nascondono ambizioni personali e non condividono la nostra grande aspirazione: vivere in un un paese normale. Il nostro programma ha, quindi, principalmente lo scopo di ridare potere decisionale alle persone comuni, in modo continuativo e non solo al momento del voto”.
“La nostra ambizione è quella di iniziare ad invertire la perenne tendenza al decadimento, economico e morale, a cui ci hanno condotto tutti i politici che si autoreferenziano come “preparati e competenti”.
“Siamo ormai ben consapevoli come non ci sia nessuna reale differenza tra “destra” e “sinistra”, in quanto gli uni passano nelle fila degli altri secondo convenienza o si mischiano tra loro”.
“Inoltre e soprattutto, l’azione di governo locale di entrambi è risultata negli anni ugualmente fumosa, di stampo clientelare e, infine, fallimentare, fino a portare Varazze ad essere una città stanca e grigia. Il nostro programma è il risultato di un lungo lavoro di ascolto delle istanze ed esigenze dei cittadini che consideriamo il fulcro permanente dell’attività politica e non certo una risorsa utile solo in periodo elettorale. Noi, infatti, non chiediamo voti, ma attiva partecipazione per ridare significato alla parola “comunità”.
Di seguito il programma del M5S Varazze: http://www.gentecomunevarazzewordpress.com/wordpress/2014/04/24/il-programma-dei-cittadini-per-una-varazze-a-5-stelle/.
