Vado Ligure. Miriam Masio, candidato sindaco per il Comune di Vado Ligure, sostenuta dalla lista “Lavoro a Vado – Lista Civica Miriam Masio Sindaco” espone i progetti e i programmi della propria squadra.
“Siamo una lista di centrodestra – spiega Masio -, senza appoggio diretto di partiti, il cui logo e slogan ‘Lavoro a Vado’ vogliono rimandare a quello che costituisce la problematica centrale della realtà in cui viviamo, ossia la precarietà del lavoro. Il candidato sindaco, così come la maggior parte dei candidati della lista vivono direttamente le problematiche della crisi occupazionale, poiché impegnati lavorativamente e socialmente sul territorio e per tanto motivati e determinati a cercare soluzioni occupazionali in relazione ad uno sviluppo sostenibile”.
“Abbiamo formato una squadra di persone – prosegue -, la maggior parte di esse alla prima esperienza amministrativa, motivate a diventare protagonisti di un cambiamento per obbiettivi tangibili, mediante procedure lineari, senza mai perdere di vista le effettive esigenze della cittadinanza. In quest’ottica, si è creato un programma che come fine dovrà avere un continuo dialogo fra la futura amministrazione comunale ed i cittadini, rendendoli protagonisti e non più spettatori passivi delle dinamiche sociali,economiche e politiche proprie del territorio in cui si vive”.
“Il nostro programma – sottolinea Masio – sarà finalizzato non solo ad affrontare i grandi temi dello sviluppo del territorio e della occupazione come ad esempio la centrale termoelettrica e la piattaforma contenitori, ma soprattutto la risoluzione dei problemi concreti e quotidiani dei cittadini che sono stati trascurati in questi anni, come ad esempio: manutenzione e la pulizia delle strade e dei marciapiedi, incremento aree verdi, maggior sostegno alle esigenze del commercio cittadino sia fisso che ambulante, valorizzazione del litorale e delle attrazioni turistiche, potenziamento dei servizi socio sanitari…”.
“Questi – conclude – sono solo alcuni punti del nostro programma che presenteremo direttamente durante l’inaugurazione del pint elettorale che stiamo allestendo in via Gramsci e che inaugureremo dando il via alla nostra campagna elettorale chiedendo da ora una fattiva ed anche critica partecipazione della cittadinanza”.
Ecco l’elenco dei candidati :
AGRESTI DAVIDE installatore impianti condizionamento 23 anni
CICILIOT MASSIMO medico chirurgo 41 anni
FARA ROSANNA ostetrica 58 anni
GALLI MARZIA operaia disoccupata 35 anni
GIRARDO RICCARDO imprenditore impiantistica elettrica 43 anni
PERRI JENNY impiegata colorificio 33 anni
POLLERO FRANCO gruista terminal rinfuse 55 anni
SBOARINA GIANLUCA grapich designer 28 anni
SCUTO SERENA laureata economia aziendale 28 anni
SELIS MARIA detta “ROSITA” pensionata ex commerciante 82 anni
SERVIDONE OMAR impiegato Brico Center 37 anni
ZAVAGLIA GIORGIO pensionato Ferrovie dello Stato 64 anni