Politica

Elezioni Vado, Briano: “Momento decisivo per la città, Monica Giuliano la persona giusta”

Vado L. A margine della presentazione della lista a sostegno di Monica Giuliano, avvenuta ieri, alla presenza dello “stato maggiore” del partito Democratico, il segretario provinciale Pd Fulvio Briano commenta positivo: “”Oggi è un giorno di festa, anche se la vera festa la vogliamo fare qui a Vado, il 25 maggio, con Monica Giuliano”.

E sul passaggio di consegne tra il Sindaco uscente Caviglia e il candidato Sindaco Giuliano, dichiara: “Abbiamo visto un abbraccio più che simbolico con Attilio Caviglia, che ha partecipato alla presentazione della lista. E’ stato un passaggio di testimone quello tra Attilio e Monica – tra la commozione dei due – ed è stato veramente un bel momento che, per i cittadini, può essere molto importante per traguardare il proprio futuro”.

Presenti, oltre a Fulvio Briano, anche la deputata del Pd Anna Giacobbe, il segretario regionale Giovanni Lunardon e l’assessore regionale Lorena Rambaudi.

“Vado è il crocevia delle questioni economiche più importanti della nostra provincia. Il Sindaco di Vado ha l’onere di dover affrontare le questioni più complicate, pensiamo che Monica sia la persona giusta – con la sua esperienza – per un mandato che riteniamo decennale e per affrontare questo momento di crisi che coinvolge tutta la provincia. Ne stiamo discutendo ampiamente anche all’interno del partito, essendo al Governo abbiamo grandi responsabilità, tante scelte – come su Tirreno Power e le questioni portuali – saranno anche frutto di quello che si deciderà a Roma. Vado ligure, ribadisco, è al centro di molte questioni”, conclude Fulvio Briano, segretario provinciale Pd.