Quiliano. Nicola Isetta scende in campo nelle elezioni amministrative del Comune di Quiliano ed annuncia la sua candidatura a sindaco con la lista civica battezzata “Progetto Comune”. “Un ampio numero di cittadini ha posto l’esigenza di poter creare l’opportunità di scegliere un nuovo Sindaco e una nuova Amministrazione Comunale per il governo della nostra comunità. Ho raccolto e accettato con consapevolezza e determinazione questa richiesta di candidatura dopo aver verificato che ci sono i presupposti fondamentali di progetto e di persone, necessari per richiedere la fiducia dei cittadini di tutto il nostro Comune” spiega Isetta.
“C’è l’entusiasmo di forze fresche e nuove – prosegue Isetta -, ci sono competenze, c’è stata la volontà di convergere in un unico ‘progetto comune’. Proprio questo secondo noi è necessario per ripartire e dare dinamicità all’Amministrazione della nostra comunità; politiche amministrative di attenzione e di crescita complessiva di tutto il territorio comunale, di Quiliano, Valleggia, Cadibona, Montagna, Roviasca e frazioni limitrofe; avere una Amministrazione autorevole ed indipendente che sappia essere protagonista, nel rappresentare gli interessi della nostra comunità, nelle politiche comprensoriali e nei confronti degli Enti sovraordinati; una Amministrazione che non dica solo ‘non ci sono i soldi’ ma che, seppure nella consapevolezza delle difficoltà amministrative e finanziarie, si adoperi per ricercare nuove risorse finanziarie extracomunali, con indirizzi progettuali certi, nuove idee e nuove energie”.
“Progetto Comune” sarà coordinato proprio da Isetta che ha promesso di impegnarsi “a confermare nei fatti la stessa continuità di presenza sul territorio, lo stesso costante rapporto continuativo con i cittadini e la stessa ricerca di capacità di progettazione e di realizzazione svolto nei precedenti mandati di Sindaco (1999 – 2009)”.
“Progetto Comune è espressione di cittadini che provenienti da esperienze e competenze diverse convergono in un unico progetto che oltre ad essere un concreto impegno è soprattutto un elemento di forte coesione. La Lista ed io abbiamo assunto l’impegno di avere come unico riferimento (sessanta) cittadini che fanno parte del ‘Gruppo Allargato’. Questi cittadini hanno partecipato alla stesura del progetto/programma. Il rapporto con il ‘Gruppo Allargato’ sarà mantenuto attraverso: appuntamenti sullo stato di verifica dell’attuazione dei programmi, confronti sulla predisposizione dei bilanci comunali annuali, confronti sulle grandi scelte di indirizzo strategico e di elaborazione progettuale” spiega Isetta.
“Abbiamo piena consapevolezza che Amministrare la cosa pubblica è un lavoro complesso e difficile, ma con le nuove energie e le competenze presenti nella nostra Lista ‘Progetto Comune’ e nel ‘Gruppo Allargato’ riteniamo di poter candidarci per riaprire una nuova stagione di sviluppo e di buona amministrazione per la nostra comunità” conclude il candidato sindaco che domenica, alle 10,30, aprirà il point della lista che è in via Roma 19 R a Quiliano.
