Politica

Elezioni Pallare, Sergio Colombo si ricandida e sfida Delfino

Sergio Colombo - sindaco pallare

Pallare. Sergio Colombo contro Giovanni (detto Gianni) Delfino: si prospetta questa la sfida elettorale nel Comune di Pallare, dove il sindaco uscente, grazie al decreto Del Rio approvato recentemente, può ripresentarsi e tentare di governare il paese per il terzo mandato consecutivo.

“Ricompatto il mio gruppo e mi ricandido con entusiasmo – commenta Colombo – Sto attendendo le ultime conferme e mi auspico davvero di poter continuare a lavorare per il Comune che ho amministrato negli ultimi dieci anni e anche in passato. Attualmente ho appaltato numerosi lavori, grazie ai fondi che in questo mandato sono riuscito, insieme al mio gruppo, a risparmiare e racimolare. In particolare sono in corso gli interventi per il rifacimento della piazza antistante la Chiesa, dove non saranno realizzati i box per mancanza di richieste, ma sarà sistemata l’area per un importo di 120 mila euro. Finanziati dalla Regione anche gli interventi per il ripristino della viabilità, interrotta da tre frane in altrettanti punti, per un totale di 230 mila euro. E ancora, in appalto il rifacimento del tetto dell’edificio che ospita le scuole”.

“A Biestro saranno realizzati due appartamenti che verranno convertiti in social housing per famiglie bisognose all’interno della struttura della vecchia scuola. Per questo progetto sono stati messi a disposizione 180 mila euro. Sempre nella frazione pallarese – conclude Colombo – presso il laghetto sorgerà la ‘Casa del pescatore’, una struttura utilizzata dai gestori dell’impianto sportivo e fruibile per l’area attrezzata adiacente al bacino d’acqua. L’importo è di 70 mila euro, con i quali si valorizzerà il sito naturalistico che in estate richiama decine di appassionati di verde e natura, dove l’area pic nic è dotata di attrezzature per cucinare e trascorrere giornate all’aria aperta e nel pieno relax”.

Colombo è pertanto pronto a proseguire, ma dovrà vedersela con lo sfidante, Gianni Delfino, 58 anni, ingegnere e insegnante all’Istituto tecnico di Cairo, pallarese di nascita ed ora nuovamente residente. “Ho voluto una alternativa all’Amministrazione uscente – spiega Delfino – Ho pertanto dato vita ad una lista che si articola su settori e competenze diverse, molto equilibrata sia dal punto di vista anagrafico che da quello di genere, in quanto le quote rose sono ben rappresentate con quattro elementi. Il più anziano ha 66 anni, ma in lista sono presenti anche giovani moti- vati e volenterosi”.

Più informazioni