Politica

Elezioni Mioglia, ecco i nomi della lista “La primavera” per Simone Doglio candidato sindaco

Mioglia. Anche per Mioglia si avvicina la fatidica data delle elezioni amministrative e, in vista del 25 maggio, il candidato sindaco Simone Doglio, per la lista civica “La primavera”, scopre le carte e presenta i candidati che lo sosterranno alle prossima tornata elettorale.

“Il nostro gruppo – dichiarano dalla lista civica – come la primavera che rappresenta la rinascita, vuole affrontare con spirito nuovo, forse anche con un po’ di incoscienza, ma sempre con serietà, i problemi del paese che con il contributo di tutti potranno essere superati, senza dimenticare di sfruttare ogni opportunità, grande o piccola che sia, di sviluppare e far crescere il paese e i suoi abitanti. L’armonia e la collaborazione rappresentano lo spirito del nostro gruppo, spirito che vorremmo riflettere nell’intero paese di Mioglia”.

“La nostra piccola comunità non ha bisogno di battaglie tra fazioni e lotte intestine, né tantomeno di interessi personali da perseguire, bensì di entusiasmo nella costruzione di qualcosa di nuovo, di soddisfazione nel vedere rifiorire Mioglia. La nostra Lista non vuole essere semplicemente un’accozzaglia di persone che, svogliatamente, propongono un programma elettorale fantasioso e irrealizzabile per sopravvivere altri cinque anni, bensì vuole essere portatrice di un’idea di novità, di un’aria nuova, di un nuovo clima con il quale, nelle nostre intenzioni, vorremmo coinvolgere tutto il paese”, proseguono.

Si legge nel programma: “La vera novità di questa lista è appunto la giovane età di tutti i candidati, l’età media del gruppo è di soli 31 anni, il candidato più “anziano” ha 40 anni mentre il più giovane 23, volta a rappresentare una rinascita caratterizzata da grinta, entusiasmo ed amore per il proprio paese, allo scopo di sostenere ogni persona e cosa presente sul territorio, con lo scopo di realizzare un comune progetto di cambiamento. L’armonia, l’affiatamento e la reciproca stima caratterizzano e contraddistinguono questo nuovo gruppo di ragazzi che, come la primavera, lotterà strenuamente per far risplendere su Mioglia un nuovo, atteso arcobaleno”.

I punti principali del programma: struttura scolastica; territorio comunale; viabilità; illuminazione pubblica; gestione del centro storico, edifici ed aree municipali; servizi comunali; acquedotto; gestione rifiuti; sgombero neve; sistema fognario; servizi interattivi; amministrazione comunale ambito sociale, famiglie, volontariato e pari opportunità; sanità; anziani; agricoltura, forestazione e tutela ambientale; sviluppo produttivo, economico ed occupazionale; sicurezza; giovani, sport e tempo libero; cultura e patrimonio artistico.

Ecco la squadra a sostegno di Simone Doglio, candidato sindaco 36enne e bancario, per la lista civica “La primavera”: Davide Bertoli, 24 tecnico edile; Chiara Nari 30, educatrice; Marco Rolando, 37 pilota aviazione civile; Claudio Rolandi, 32 impiegato; Alessandro Zunino, 32 artigiano; Daniela Patrone, 31 operatrice agricola; Alessandro Ferro, 31 artigiano; Roberto Palermo, 23 studente di Ingegneria informatica; Alessio Doglio, 26 ex operatore Croce Rossa; Marco Guiducci, 40 ingegnere e docente matematica.

La lista terrà un incontro pubblico di presentazione con i cittadini di Mioglia: venerdì 16 Maggio alle ore 21.00 presso l’Oratorio Parrocchiale.