Millesimo. Come già annunciato nei giorni scorsi ora è arrivata l’ufficialità: a Millesimo il candidato a primo cittadino della lista ‘targata’ Righello sarà Pietro Pizzorno, attuale vice sindaco, 65 anni, pensionato e consulente aziendale.
“Dopo l’impegno degli ultimi anni, al fianco di Mauro Righello, ho deciso di guidare un gruppo di persone che in parte fanno parte dell’attuale amministrazione, nel segno della continuità, ma anche con volti nuovi, giovani motivati che hanno a cuore il futuro del paese” commenta Pizzorno.
“Il nostro impegno sarà rivolto soprattutto allo sviluppo ulteriore di Millesimo, al sociale e alle politiche del lavoro. In questi anni è stato fatto molto e saranno nostri obiettivi quelli di ultimare ciò che è già stato predisposto, conservare al meglio l’esistente e un’attenzione particolare al mantenimento dei servizi, fondamentali per una buona qualità della vita dei cittadini”.
Dunque dopo dieci anni in qualità di sindaco e cinque di vice Mauro Righello non solo lascia il passo, come già annunciato mesi fa, al suo braccio destro, ma non sarà nemmeno in lista. “Credo molto nell’importanza del rinnovamento generazionale, e in coerenza con quanto detto in passato penso sia giusto dare la possibilità ad alcuni giovani di entrare a far parte della ‘macchina comunale’ per pianificare il futuro del paese. Sarò comunque al fianco del gruppo in cui credo molto e lo appoggerò non solo in campagna elettorale, perché rappresenta la continuità di un percorso intrapreso ormai 15 anni fa”.