Millesimo. Continuità e rinnovamento, imprenditoria locale e attività sociali, economia e cultura, commercio e turismo: passa attraverso questi punti cardine il programma elettorale della lista millesimese guidata dal candidato a sindaco Pietro Pizzorno, che si avvale dell’appoggio di Michele Boffa, presidente del Consiglio Regionale, e del primo cittadino uscente Mauro Righello.
Entrambi, dice Pizzorno, sono “importanti registi della crescita del paese, che credono nella nostra volontà e nelle nostre forze e ci sostengono fermamente. Se saremo eletti, l’amministrazione del Comune manterrà lo spiccato dinamismo dal quale sono derivati sempre maggiori servizi e strutture a beneficio dei residenti, continueranno le varie iniziative a sostegno dell’imprenditoria locale e le iniziative culturali, folcloristiche e sportive e per Millesimo sarà ulteriormente confermato l’importante ruolo che ricopre in Val Bormida ed in provincia”.
“Inoltre continueranno a concretizzarsi importanti progetti sociali con particolare attenzione alle strutture e ai servizi per gli anziani, per l’infanzia e per le istituzioni scolastiche, associative, sportive e culturali – continua Pizzorno – a questo percorso di continuo e costante miglioramento ci impegniamo, a far base proprio dai settori economici e sociali”.
“Non rinunceremo a mirare ad ottenere finanziamenti per progetti che possano rendere Millesimo sempre più vivibile e bello – spiega poi – tuttavia, la situazione economica generale, che in questo periodo interessa in modo generale la nostra società, ci impone di pensare con priorità ad attivare azioni che, facendo leva sulle risorse del territorio, aiutino a far crescere attività e posti di lavoro nel campo del commercio, dell’artigianato e del turismo. Le risorse del nostro paese sono molteplici e costituiscono un prezioso patrimonio cui concorrono le strutture, i monumenti, la storia e il territorio, occorre che, tutti insieme, ci crediamo e investiamo in esse: il nostro obiettivo è di consolidare e far crescere le risposte alle esigenze quotidiane della nostra comunità”.
“Queste sono le ragioni e le motivazioni della nostra politica: la proposta che desideriamo sottoporre all’attenzione dei cittadini è di carattere civico, inteso come progetto per Millesimo, deciso a Millesimo e realizzato da chi in Millesimo vive ed opera”, conclude Pizzorno.
