Politica

Elezioni, ecco “Facciamo Albenga”: la lista di Marino in appoggio a Nucera

Albenga. Il neonato progetto civico “Facciamo Albenga” ha presentato oggi una lista civica omonima a sostegno della candidatura a sindaco di Albenga di Massimiliano Nucera. A guidare il movimento un altro ex esponente della maggioranza Guarnieri e di Forza Italia, Aldo Marino, che fin dall’inizio ha deciso di sostenere la candidatura di Nucera, con il partito forzista che, una volta ricompattato, ha dato il suo appoggio per la ricandidatura della stessa Guarnieri.

“Ne fanno parte semplici cittadini con identità propria e desiderosi di costruire un progetto non fine a se stesso ma con uno sguardo rivolto al futuro prossimo della città” dice Marino, ex capo gruppo del Pdl in Consiglio comunale. Con questa diventano così tre le liste di appoggio a Nucera, oltre a “Civica Ingauna” e i “Giovanni della città”. “Civica Ingauna” è il nome scelto al posto di “Civica per Albenga”, dopo le polemiche scatenate su un nominativo simile già registrato dal candidato sindaco del centro sinistra Giorgio Cangiano, con la lista “Per Albenga, lista civica”.

“Assieme faremo un percorso importante per ridare una amministrazione forte e credibile agli albenganesi” ha evidenziato il candidato sindaco Nucera.