Bergeggi. Mancano ormai pochi dettagli alla formazione della lista “Uniti per Bergeggi” e Roberto Arboscello, 40 anni, sposato, 3 figli, di professione farmacista, che ricopre dal 2009 la carica di consigliere comunale con delega a bilancio e tributi, ne è il candidato sindaco. “Questa lista – puntualizza Arboscello – sarà caratterizzata per metà dall’ingresso di volti nuovi, cittadini che si affacciano per la prima volta alla vita amministrativa del paese, con entusiasmo e tanta voglia di dare il loro contributo alla comunità”.
Il candidato sindaco prosegue: “Ognuna di queste persone, oltre all’entusiasmo, è in grado di assicurare l’apporto, all’interno del gruppo, di un bagaglio di competenze notevoli, ciascuna in un campo ben preciso, essenziali per svolgere al meglio il programma previsto. I nuovi ingressi saranno in grado di rappresentare al meglio la cittadinanza, essendo presenti tra di loro uomini, donne, lavoratori dipendenti, professionisti e pensionati”.
E si mostra ottimista: “Sono molto felice dell’interesse e del desiderio dimostratomi da molte persone
di partecipare a questa tornata elettorale e di fare parte del gruppo. La lista che si sta creando assicurerà un giusto equilibrio tra esperienza e novità. Sono molto soddisfatto. Purtroppo, vista anche la riduzione del numero di consiglieri rispetto agli attuali, non è stato possibile accontentare tutti, ma sono sicuro che le persone che non troveranno posto in lista ed in consiglio si renderanno disponibili a contribuire dall’esterno al nostro progetto”.
E conclude, ribadendo di voler dare spazio alla gente comune e a tutti i punti di vista: “La ‘politica partecipata’ sarà un punto fondamentale del nostro programma”.