Politica

Elezioni, Andrea Berruti tenta il bis: ecco la lista “Uniti per Cosseria”

Andrea Berruti

Cosseria. “E’ una lista di cui sono molto orgoglioso e penso che rappresenti al meglio l’esperienza, coniugata all’entusiasmo e alle nuove idee che potranno portare i nuovi elementi inseriti”. Così il sindaco uscente Andrea Berruti presenta la lista “Uniti per Cosseria” in vista delle prossime elezioni comunali.

Ecco la squadra: Luciano Bacecchi, Renato Barocco (assessore uscente), Raffaella Bellè, Marco Bergero (assessore uscente), Roberto Capello, Marco Dutto, Ivano Gaggero (assessore uscente), Fabrizio Cavaciuto, Antonella Maccalli e Luca Passarotto.

“Le persone che la compongono hanno aderito con entusiasmo al progetto, portando nuove forze e nuove idee per rendere Cosseria un paese ancora migliore, più vivibile e a misura di cittadino. Porteremo avanti i progetti ancora in corso di realizzazione, diminuendo le tasse e tagliando di un ulteriore 30% i costi degli amministratori”.

E sul programma: “La nostra priorità sarà quella di ascoltare i bisogni dei cittadini cosseriesi, cercando di risolvere tutte le problematiche che ci verranno presentate. Sono già finanziati lavori sulla sicurezza ( 8 telecamere per controllare tutti gli ingressi del paese), sull’acquedotto e sulla viabilità comunale. Lavoreremo per continuare sulla linea tracciata in questi 5 anni in cui il paese ha visto crescere la scuola, migliorata e ampliata la rete di illuminazione pubblica (con l’introduzione dei LED che porteranno un risparmio per le casse comunali di oltre il 50%), il potenziamento e l’ammodernamento della rete idrica comunale, la realizzazione del collegamento pedonale e ciclabile tra l’abitato di Case Lidora e Carcare, l’ampliamento del cimitero comunale (oltre 80 loculi coperti), la realizzazione del Museo della Bicicletta e il restauro del Castello di Cosseria” conclude Berruti.