Politica

Elezioni Albissola, Nasuti: “Nuovo slancio alla cittadina con un programma ambizioso”

Albissola M. “Siamo contenti ed orgogliosi del progetto che abbiamo messo in campo, con una lista basata sull’esperienza di questi anni e con volti nuovi che possano dare rinnovamento all’amministrazione comunale. Siamo una squadra giovane e dinamica con le giuste competenze per governare al meglio la città”. Così Gianluca Nasuti, vice sindaco uscente e candidato alla poltrona di primo cittadino con la lista “Albissola Concreta”, lancia la sfida per le prossime elezioni comunali.

“Ad Albissola Marina serve un cambio di passo e spero di saperlo interpretare al meglio: serve decidere e far contare la nostra cittadina” aggiunge.

E sul programma: “Abbiamo lanciato il progetto di ‘museo diffuso’, gettando le basi per una completa fruizione culturale e turistica di Albissola, integrando le diverse realtà del territorio: questa è senz’altro una iniziativa da potenziare ancora. E poi lavorare su decoro e pulizia del paese, rafforzando e implementando l’appeal turistico”.

“Tra i punti programmatici ci sono il rifacimento della pavimentazione del centro storico, il restyling di viale Faraggiana, interventi sulla viabilità, oltre alla realizzazione del nuovo polo scolastico all’insegna di una partnership pubblico-privato che possa trovare le risorse adeguate ad un progetto ambizioso, da 8 mln di euro: agli albissolesi dico che se mi eleggeranno faremo la scuola più bella d’Italia…E senza tirare fuori un euro”.

“Altri obiettivi: restituire il borgo al mare a seguito dell’Aurelia Bis – opera fondamentale -, con limitazioni alla viabilità sull’Aurelia e con un nuovo utilizzo di tutti il nostro fronte mare” sottolinea Nasuti, che conclude con una battuta verso i suoi avversari alle prossime elezioni: “Li stimo tutti, ci conosciamo, quindi vinca il migliore… Con la speranza, nel pieno della campagna elettorale, di un confronto sereno e aperto sul futuro di Albissola”.