Politica

Elezioni Albisola, questa sera la lista Vezzolla: “Con Orsi sempre gli stessi, lascio giudicare la gente”

ciccio clemente enrico cassone giorgio frasson

Albisola Superiore. Sara Brizzo, Cristina Taddeucci Calci, Ciccio Clemente, Enrico Fassone, Giorgio Frasson, Nadia Freccero, Roberto Gambetta, Maurizio Garbarini, Marcella Maffei, Luca Ottonello, Bruno Pretin, Giovanna “Puppi” Rolandi, Carlo Rossi, Antonio Saettone, Giacomo Francesco Maria Salviati e Calogero Massimo Sprio: ecco i 16 componenti della lista “La mia città con Orsi sindaco”, presentata ieri sera alle 19 dal sindaco uscente nel point di corso Ferrari.

Nessun colpo di scena, quindi, dopo il “caso” del parcheggio di via Turati e l’avviso di garanzia fatto pervenire a Franco Orsi e alla sua giunta. “Ci prendiamo a cuore il quotidiano e il futuro di Albisola” è lo slogan scelto dalla lista: sette volti nuovi, sette conferme e due acquisti dal centrosinistra, Pretin e Sprio. Presente, come preannunciato, tutta l’attuale giunta ad esclusione dell’assessore Christian Ghigo Gaspari, che per ragioni lavorative ha deciso di non ricandidarsi. “Tutte le nostre competenze e il nostro impegno per raggiungere nuovi obiettivi – li presenta il sindaco Orsi – nell’interesse di tutti i cittadini della nostra amata città”.

Questa sera invece dovrebbe essere definito l’elenco dei candidati che correranno al fianco di Maria Vezzolla, la donna scelta dal centrosinistra per scalzare la poltrona di primo cittadino all’ex senatore dopo il brusco “taglio” di Carlo Baccino, primo candidato della coalizione. Sui nomi non si sbilancia, mentre commenta così la squadra di Orsi: “Più o meno vedo che le persone rimangono in gran parte quelle dell’altra volta. Ci sono alcuni innesti di persone nuove, alcune le conosco altre no: spero che qualora vincano siano persone che lavoreranno per Albisola, io preferisco non giudicare perché il giudizio va dato sui fatti. Certo le persone sono in gran parte le stesse della scorsa volta, lascio giudicare ai cittadini…”.