Politica

Elezioni Albenga, il MoVimento 5 Stelle: “Cittadini tornino partecipi delle scelte che riguardano la città”

candidati movimento 5 stelle albenga

Albenga. Francesco Di Lieto, Arcangelo Cavaterra, Mario Mattone, Stefania Cerutti, Sonia Di Raimondo, Oreste Luce, Barbara Vullo, Maria Pia Esposito, Silvana Ansaldo, Andrea Primerano, Stefano Armanini, Paolo Potorti: questi i 12 candidati del MoVimento 5 Stelle che scenderanno in campo con il candidato sindaco Ivano Corallo alle prossime amministrative per la poltrona di sindaco di Albenga.

Una realtà, quella del MoVimento, che i portavoce temono non sia ancora ben nota ai cittadini: che, soprattutto, la gente non abbia ben chiaro cosa si prefigga di fare e come. “Il MoVimento 5 Stelle si fonda sulla partecipazione popolare – spiegano allora – sulle idee che scaturiscono dal confronto tra i cittadini e non sui personalismi o le (vane) promesse elettorali, che hanno massacrato e illuso la città e la Nazione ed avvantaggiato pochi a scapito di molti”.

“La lista dei nostri candidati, peraltro già ampiamente pubblicizzata e diffusa sui nostri canali telematici e sui principali quotidiani locali, è nota da più di un mese.
Questi cittadini, liberi da interessi personali, non hanno alcun secondo fine se non quello di servire al meglio i loro concittadini, come “dipendenti”, portando realmente all’interno del Palazzo, le istanze e le idee che hanno raccolto come portavoce e trasformarle in realtà – continuano – La cosa fondamentale da capire è che il MoVimento sposta l’attenzione dall’individualità, ritenuto un concetto fallimentare sotto tutti i punti di vista per risolvere i problemi collettivi, ponendola invece sull’ idea e sul valore aggiunto del gruppo di lavoro , un insieme di persone competenti o semplicemente preparate, come mezzo per dare soluzioni ai problemi”.

“Stiamo lavorando da diversi mesi: incontrando cittadini, recependo suggerimenti, osservazioni, anche critiche costruttive – raccontano – Quello che davvero importa ai cittadini, che hanno a cuore il cambiamento reale e concreto della città di Albenga, è intraprendere seriamente quel percorso che, tante e troppe volte, i nostri precedenti rappresentanti hanno sbandierato in campagna elettorale e colpevolmente dimenticato o storpiato una volta eletti e preso possesso dei poteri di governo”.

“I cittadini devono tornare a prender parte alle scelte che riguardano la propria città e la propria vita. Siamo stanchi di assistere inermi al progressivo degrado di Albenga”, concludono.