Sport

Doria Nuoto Loano: gli Esordienti fanno incetta di medaglie a Verolanuova e Bordighera

Sport 2013 14

Loano. Ottimi risultati per gli atleti del Doria Nuoto 2000 Loano, impegnato nello scorso fine settimana in tre diversi eventi.

La trasferta più lunga ha visto impegnati i loanesi nel 30° Trofeo interregionale di Verolanuova, località nei pressi di Brescia, organizzato dalla società Verolanuoto. L’evento si è svolto domenica 30 marzo su vasca a base venticinque metri ed era riservato alle categorie Esordienti B.

Pioggia di medaglie per i giovani nuotatori della società loanese (nella foto). Si sono classicati al primo posto Martina Guarisco (100 misti) e Ach Zuncheddu (100 rana). Seconda posizione per Stefano Ratto (100 farfalla), Lorenzo Maccagno (100 dorso) e Beatrice Ondina (100 dorso). Al terzo posto si sono piazzati Lorenzo Maccagno (100 misti), Sofia Cavagnoli (100 dorso) e Mirko Sclavo (100 misti).

La staffetta 4X50 stile libero maschile, composta da Maccagno, Sclavo, Negro e Ratto, si è classificata seconda. Primo posto, invece, per la staffetta 4X50 misti maschile, con Maccagno, Zuncheddu, Ratto e Delitala.

A completare la trasferta del team loanese, le buone prestazioni di Chiara Altieru, Asia Dondo, Denisa Nastase e Dharma Guidi.

Gli Esordienti A, invece, hanno preso parte alla prima prova del campionato regionale, a Bordighera.

Nove le medaglie conquistate dai giovani del Doria Loano. Lucrezia Sole ha primeggiato nei 200 farfalla e nei 200 misti, Giovanni Sciutto nei 200 misti, Greta Sheto nei 100 stile libero.

Seconda posizione per Taha Mejdi nei 100 stile libero, per Greta Sheto nei 200 dorso e per la staffetta 4×50 rana femminile con Sheto, Sacchi, Arrigo e Rossi.

Miriam Berro è giunta terza nei 100 stile libero e nei 200 misti. Quarta posizione per Natan Loi nei 200 misti.

A completare il weekend della squadra loanese, la prima posizione di Monica Castiglioni negli 800 stile livero al campionato regionale Master svoltosi a Genova.