Albenga. Giorgio Cangiano, candidato sindaco per il Pd nella cittadina ingauna, vuole dire la sua su “una questione di primaria importanza e di estrema attualità”, ovvero la possibile chiusura del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alassio.
Per Cangiano, la chiusura del commissariato di Alassio, rappresenterebbe un problema per tutto il ponente e tiene a precisare: “Proprio per la delicatezza di questo grave rischio, ritengo necessario che la problematica vada affrontata con urgenza e decisione non solo dal Comune di Alassio ma anche dalle amministrazioni di tutte le altre città del Ponente ligure che ne risulterebbero danneggiate”.
E aggiunge: “Una simile eventualità, con conseguente perdita sia degli uffici che dell’intero personale di Polizia, rappresenterebbe infatti un durissimo colpo in un settore tanto delicato come quello della sicurezza ed avrebbe immediate ripercussioni sul territorio ingauno. A tal proposito, si auspicano fin da subito azioni condivise da parte di tutti gli enti coinvolti al fine di tutelare una fondamentale risorsa del nostro territorio e cercare di mantenere la struttura di Alassio”.
Cangiano conclude: “Qualora ciò non fosse possibile il Comune di Albenga dovrà farsi promotore di porre in essere tutte le iniziative necessarie per scongiurarne la perdita, anche mettendo a disposizione con soluzioni economiche vantaggiose locali di proprietà comunale necessari per accogliere il Commissariato nella nostra città, coordinando tale forza di Polizia con l’Arma dei Carabinieri e le altre ‘Forze dell’Ordine’ già presenti”.