Borghetto. La musica è la vera lingua universale. Giovedì primo Maggio e giovedì 29 Maggio alle 21, presso il Salone delle Feste in Via Viglieri, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco ed in occasione della celebrazione della “Giornata Internazionale del Jazz”, si svolgeranno due appuntamenti di musica Jazz, un invito all’ascolto di questa musica, riconoscendone il ruolo di linguaggio universale per il messaggio di libertà, cultura, fratellanza, che da sempre ha diffuso nella sua storia.
Ad aprire la rassegna, giovedì primo maggio, Danila Satragno accompagnata dall’Elektric Acoustic Trio, per una serata di standard jazz e brani originali.
Il secondo appuntamento in programma venerdì 29 Maggio, vedrà l’esibizione della cantante Jilly Jackson Quartet, voce cristallina e tanto swing, ingredienti di una serata da non perdere.
L’ingresso per le due serate sarà libero e gratuito.
“L’Amministrazione Comunale, sensibile ed attenta alle varie espressioni artistiche – commenta l’assessore alla Cultura Maria Grazia Oliva – promuove la seconda rassegna “Donne in Jazz”, con un programma che vedrà esibirsi artiste di livello internazionale nella nostra cittadina. La Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco ha riconosciuto, per la seconda volta, il valore della rassegna, inserendola nel circuito delle iniziative promosse per celebrare la Giornata internazionale del Jazz”.
“La musica jazz al femminile diventa la protagonista del mese di maggio a Borghetto S. Spirito, come ambasciatrice di un messaggio universale di amicizia e solidarietà”, conclude l’assessore Oliva.