Balestrino. Intervento dei vigili del fuoco, ieri sera intorno alle 20, per trarre in salvo una coppia che con la propria automobile stava finendo giù da una scarpata nei pressi del santuario.
I due, a bordo di una Nissan, stavano percorrendo la strada sterrata che collega Balestrino al santuario, quando l’uomo al volante si è messo di lato per lasciar passare un’altra auto proveniente dalla direzione opposta. Il guidatore ha però sbagliato qualche calcolo, e non è più riuscito a portare la macchina sulla strada: la Nissan, a ogni tentativo, scendeva sempre più giù.
Grande spavento per la coppia, anche perché la passeggera era sulla sedia a rotelle. L’uomo è comunque riuscito a trarla in salvo estraendola dalla vettura e ha chiamato il carrattrezzi. Anche quest’ultimo, però, non è riuscito a recuperare l’auto, che scendeva sempre più giù da un lato ogni volta che il carrattrezzi tirava dall’altro.
Inevitabile a quel punto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco, che giunti sul posto con due mezzi hanno agganciato l’auto contemporaneamente da entrambi i lati, sollevandola e riportandola sulla sede stradale.
