Politica

“Amo Varazze” svela i candidati, Cerruti: “Entusiasmo e competenza”

lista amo varazze

Varazze. Gianantonio Cerruti, candidato sindaco del Nuovo Centro Destra a Varazze per la lista “Amo Varazze, e sfidante di Gianni Way, Marilena Ratto e Alessandro Bozzano, svela le carte e i nomi che compongono la sua lista civica.

“La lista è caratterizzata da un forte segnale di rinnovamento e nel contempo dalla continuità con l’amministrazione precedente – riflette il candidato sindaco Cerruti – Entusiasmo, passione, competenza saranno gli ingredienti per il lavoro della nostra squadra. Squadra che avrà solide fondamenta nel gruppo dell’amministrazione uscente ma con forte componente di ricambio generazionale rappresentato dal candidato sindaco più giovane fra quelli in competizione a Varazze”.

“Via i voltagabbana e i trasformisti della politica. Con Amo Varazze abbiamo realizzato una lista con la giusta dose di esperienza e voglia di fare, giovani, donne e capacità di saper guardare lontano. Rinnoviamo ma allo stesso tempo prendiamo il meglio dell’amministrazione uscente”.

“Volutamente abbiamo creato un gruppo che vede un giusto confronto tra realtà civiche e politiche, grazie anche all’apporto del sindaco uscente, Giovanni Delfino, che oltre ad essere stimato per il suo operato in amministrazione, ha dimostrato di saper gestire un momento critico e complesso per l’amministrazione come la gestione dell’ emergenza post-alluvionale. E i cantieri per la messa in sicurezza e il recupero delle aree messe in ginocchio sono sotto gli occhi di tutti. Ecco perché Giovanni Delfino è ora il capolista di un movimento che vuol far crescere la città – ha proseguito Cerruti – Varazze non ha bisogno degli imbonitori dell’ultimo minuto. C’è un percorso di sviluppo della città che è stato intrapreso che è necessario portare avanti. Dire di voler ricominciare da zero vuol dire sprecare energie e gettare solo fumo agli occhi dei cittadini”. A guidare Amo Varazze è il candidato a sindaco Gianantonio Cerruti, 37 anni, assessore comunale uscente al Bilancio. Tra i candidati delle altre coalizioni, è il più giovane. Ci sentiamo una vera squadra, dotata di identità e coerenza, non un assembramento costruito esclusivamente per ottenere consensi.

La lista “Amo Varazze” è composta, oltre che dal sindaco uscente Giovanni Delfino, anche da Luana Bezzi (30 anni, laureata in giurisprudenza, insegnante di diritto), Bettina Bolla (39 anni, traduttrice e interprete, imprenditrice turistica), Giuseppe Bucca (65 anni, pensionato ex dipendente comunale), Andrea Calcagno (39 anni, ingegnere, consulente aziendale e lavoratore autonomo), Gerolamo Carletto (71 anni, assessore comunale uscente all’urbanistica), Abbondio Causa (52 anni, avvocato), Lucia Nadia Ciufegni (69 anni, fondatrice del museo del mare di Varazze), Denise Freccero (26 anni, insegnante, dirigente di comunità e lavora alla Riviera medical residence Santa Caterina, l’impresa di famiglia), Ilaria Molinari (21 anni, studentessa di giurisprudenza), Angelo Patanè (65 anni, assessore comunale uscente ai lavori pubblici e allo sport), Paolo Patruno (52 anni, consigliere comunale delegato uscente), Federico Piccardo (44 anni, dirigente d’ azienda e consulente cartario), Davide Porchetto (43 anni, laureato in scienze politiche, commerciante, consigliere comunale uscente), Giacomo Rolletti (71 anni, assessore comunale uscente alla nettezza urbana e alle energie rinnovabili), Bruno Vitali (39 anni, laureato in economia e commercio, socio della cooperativa sociale L’ altromare per l’accompagnamento al mare dei disabili).