Cronaca

Albisola, riasfaltano la provinciale ma si dimenticano delle strisce pedonali. Gambaretto: “Rimediare subito”

Diego Gambaretto

Albisola Sup. Diego Gambaretto, dopo essersi espresso in merito ad innumerevoli problematiche, vuole porre l’attenzione sulla strada provinciale 334 del Sassello che è stata asfaltata in un tratto di Albisola Superiore, in Località Pace.

“Un intervento non certo perfetto della Provincia di Savona – esordisce Gambaretto – in cui senza particolari interventi di rimozione del vecchio strato è stato steso un nuovo manto di asfalto, che ha alzato il livello della strada. La segnaletica orizzontale è stata fatta dopo oltre due settimane dalla fine dell’intervento di asfaltatura ma si sono dimenticati di fare le strisce pedonali. Purtroppo in quel tratto i mezzi di trasporto viaggiano a velocità spesso molto elevate e le strisce pedonali svolgono anche un deterrente per evitare spiacevoli incidenti che in quel tratto sono molto frequenti”.

Gambaretto prosegue, puntando il dito: “Mi sono recato in Comune di Albisola Superiore all’ufficio urbanistica e mi è stato risposto che la competenza non è del municipio e sono stato invitato a chiamare la Provincia di Savona.Ritengo che il buon senso inviti l’amministrazione comunale a tutelare gli interessi dei propri cittadini e trovo assurdo che l’Assessore Maurizio Garbarini, che tra l’altro lavora in Provincia, non sia ancora intervenuto”.

E conclude, lanciando una sfida: “Invito chi di dovere a risolvere il problema in tempi brevissimi poiché le aspettano da quasi due mesi e non escludo, anche a costo di prendermi un’altra denuncia per aver fatto il bene di Albisola, di farle io con l’aiuto di alcuni amici”.