Alassio. Questa mattina, verso le 7, durante un normale controllo di routine all’interno del “Bar della Stazione”, i militari della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alassio hanno arrestato un cittadino rumeno in evidente stato di ubriachezza molesta.
La pattuglia, entrata nel locale per generalizzare i presenti, prassi abitudinaria che permette di monitorare tutti i soggetti presenti al fine di controllare e verificare eventuali pregiudicati d’interesse, una volta avvicinatasi all’uomo si è accorta immediatamente del suo stato e, alla richiesta di fornire le proprie generalità, l’uomo si è rifiutato e ha cercato di prendere una bottiglia dal frigo bar.
Bloccato, è stato invitato a lasciare il locale e a seguire i militari in caserma per gli accertamenti del caso ma, ancora una volta con frasi offensive e minacciose, ha cercato di svincolarsi dalla presa dei carabinieri che, a questo punto, lo hanno fatto salire in macchina per portarlo in caserma.
I militari, dopo l’identificazione (P.G. trentenne rumeno residente ad Alassio) e la comunicazione al Pubblico Ministero di turno della Procura di Savona, hanno proceduto all’immediato arresto per i reati di ubriachezza, resistenza minaccia oltraggio e violenza a pubblico ufficiale.