Politica

Alassio, Galtieri e Oliveri su avvicendamento comandante Polizia Locale: “Maggioranza irresponsabile”

Alassio. I capigruppo di opposizione, Angelo Galtieri e Piera Oliveri, intendono di dire la loro riguardo il previsto avvicendamento del comandante del corpo di polizia locale: “I gruppi consiliari ‘Insieme x’ e ‘Progetto Alassio’ hanno protocollato lo scorso 14 Aprile una richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale, causata della possibile sussistenza di motivi rilevanti ed indilazionabili in merito alla prevista assunzione dal 1 maggio prossimo del comandante del corpo di polizia locale”.

“La richiesta nata dal principio dell’autotutela dell’ente e dal senso di responsabilità e collaborazione dei gruppi di minoranza ha riscontrato l’ennesimo diniego dell’amministrazione al confronto costruttivo”, continuano Galtieri e Olivieri.

E precisano: “La decisione di discutere il punto in prossimità del primo maggio espone inevitabilmente l’ente al forte rischio qualora fossero fondate le nostre osservazioni, di non poter eventualmente porre riparo ad atti che creeranno grandi difficoltà amministrative”.

“Sarà quindi eventualmente da ascrivere esclusivamente all’incapacità di confronto ed all’irrilevante spirito democratico di questa maggioranza ogni conseguenza negativa” concludono i consiglieri di opposizione.