Altre news

“Adrenaline Days”, ad Alassio un fine settimana dedicato alle emozioni con Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti

Alassio. Fine settimana dedicato alle emozioni nella città del Muretto: il 12 e il 13 aprile sarà possibile sorvolare il golfo a bordo di un aereo da turismo, fare bungee jumping sul mare, impersonare il navigatore su un’auto da rally, scalare una parete di roccia, decollare con un parapendio biposto. Tutto questo è “Adrenaline Days”, l’evento ideato da Nordsudovestest con il patrocinio del Comune di Alassio.

“Vogliamo offrire un’immagine inedita di Alassio – spiega l’assessore al Turismo ed allo Sport, Simone Rossi – secondo una prospettiva decisamente inusuale. Questa prima edizione di Adrenaline Days è dedicata ai tanti ospiti che, con l’avvio della bella stagione, scelgono di trascorrere un fine settimana nella baia del sole. Racconta di una città giovane, capace di rivolgersi alle famiglie e alle nuove generazioni: per questo abbiamo pensato ad una serie di attrazioni indirizzate a quanti hanno voglia di divertirsi ed osare, proseguendo sul percorso avviato nei mesi scorsi e finalizzato a trasformare sempre più Alassio in teatro di eventi originali ed appuntamenti da inserire nell’album dei ricordi dei nostri ospiti”.

Testimonial dell’evento sarà 100% Brumotti, protagonista, nel pomeriggio di domenica 13 aprile, di uno speciale spettacolo: assieme al suo team, lo storico inviato di Striscia la Notizia e campione di bike trial sarà l’anfitrione ideale dell’evento, con esibizioni al limite dell’equilibrio. Piazza Partigiani diventerà così cuore della città, trasformata in un parco adventure a cielo aperto. Turisti e ospiti potranno provare il brivido di un tuffo nel vuoto da 60 metri d’altezza, sfiorando le onde con un bungee jumping posizionato sul Pontile Bestoso, o scalare una parete rocciosa per poi lanciarsi lungo una zip lane che lambisce la spiaggia. Per quanti vorranno ammirare Alassio e la baia dall’alto sarà, inoltre, pronto il decollo con un parapendio biposto con atterraggio in riva al mare o il volo a bordo di un aereo da turismo sull’Isola Gallinara e Capo Mele. Infine un team di piloti professionisti attenderà gli appassionati delle quattro ruote per vivere in piena sicurezza accelerazioni e curve mozzafiato su un percorso che dal bivio di Caso arriva fino al piazzale della Madonna della Guardia.

Inizio di stagione in grande stile, dunque. “Si tratta – conclude l’assessore Rossi – di un assaggio del ricco programma di eventi che l’amministrazione e le associazioni alassine hanno allestito in vista del periodo estivo. Una grande festa che coinvolge tutta la città in un ideale benvenuto alla bella stagione”.