Altre news

Variante Capo Noli: tunnel pronto nel 2017, firmata la convenzione

Noli. Il tunnel di Capo Noli sarà pronto entro il 2017. L’annuncio oggi durante la firma della convenzione tra Regione Liguria ed Anas per la realizzazione della variante di Capo Noli sulla via Aurelia.

“Un’opera importantissima sulla quale la Regione ha creduto molto, abbiamo portato avanti la progettazione ed ora siamo in grado di avviare l’intervento anche grazie alla preziosa collaborazione con Anas” ha sottolineato l’assessore regionale Raffaella Paita.

“Siamo nella fase di acquisizione dei pareri ambientali e urbanistici all’interno della Conferenza dei servizi, in seguito aspettiamo il finanziamento dell’opera per il 2015: 22 mesi la durata dei lavori, quindi considerando i tempi dell’iter entro il 2017 il nuovo tunnel dovrebbe essere pronto” ha annunciato Valter Bortolan capo compartimento Anas Liguria.

“Capo Noli ci ha dato problemi importanti sul piano della viabilità ed ora siamo ad un traguardo storico con la firma della convenzione per la realizzazione dell’opera. Nei prossimi mesi sarà completato l’iter progettuale e dopo il bando di gara i lavori partiranno già nel 2015” ha evidenziato il sindaco di Noli Ambrogio Repetto.